Idee addio al nubilato in Italia – 10 suggerimenti da non perdere!
La tua migliore amica o tua sorella si sposa ma sei a corto di idee per il suo addio al nubilato? Niente paura, eccoti 10 idee per organizzarle una festa indimenticabile!
L’organizzazione di un matrimonio porta via un sacco di energie e di tempo. Tutto deve essere perfetto per quel giorno, e si sa, nella maggior parte dei casi la sposa non potrà di certo contare sul suo futuro marito per l’organizzazione, quindi sarai già stata sicuramente coinvolta in altre commissioni da portare a termine in vista del grande giorno. Ma se sei la testimone o la damigella della sposa, ti spetta un altro compito molto importante: farti venire delle idee per organizzare un fantastico addio al nubilato!
Pronta?? Partiamo!
Indice
1. Giornata di relax alle terme
Uno dei classici per eccellenza: se la sposa ama la tranquillità e il relax, questo sarà per lei un bellissimo regalo. Con l’avvicinarsi del giorno delle nozze lo stress per l’organizzazione sarà alle stelle, quindi cosa potrebbe esserci di meglio di un tuffo nel benessere delle terme in compagnia delle sue migliori amiche?
Una bellissima occasione per staccare la spina dalla vita quotidiana, per una giornata di chiacchiere e relax, come solo noi donne sappiamo fare.
2. Degustazione di vini
La futura sposa è amante del buon vino e magari il matrimonio avrà proprio questo tema? Viviamo nel Paese con la più alta cultura in termini di enogastronomia. Non sarà difficile prenotare una visita guidata in una cantina con degustazione finale dei loro vini.
Dovete fare un po’ di strada per raggiungere la cantina? Ancora meglio! Sarà l’occasione perfetta per aggiungere una notte in hotel con vista panoramica nel bellissimo panorama dei vigneti.
Ma diciamolo tra noi, la notte in hotel ci sta benissimo anche avrete poca strada da fare 😉
3. Week-end fuori porta
Quale occasione migliore per organizzare una “fuga” tra donne? Le grandi città offrono sempre tantissime attività fra le quali scegliere. Milano, Roma, Firenze, Napoli, oppure puoi decidere di spostare la festa verso le località di mare. Nei week-end estivi sarà più facile trovare localini aperti fra i quali spostarsi.
4. Week-end in barca
Se non avete problemi di budget limitato, noleggiare una barca con lo skipper per il week-end potrebbe essere lo sfondo per un addio al nubilato indimenticabile.
Sarà l’occasione giusta per passare un po’ di tempo insieme prima del grande “Sì”, in un’atmosfera intima e riservata. Il numero ideale per questa esperienza è di 6/8 persone.
5. La riunione… “piccante”
Hai presente le riunioni che si organizzano in casa per la vendita dei contenitori o dei robot da cucina?? Lo sapevi che ne esiste una dedicata ai sex toys?
Questa, fra le idee per addio al nubilato, è decisamente la più originale e fantasiosa. Potrete scegliere in anticipo un regalo per la futura sposa come souvenir della serata, esistono pacchetti sposa ideati appositamente per lei e per la coppia.
Attenzione però! Serve la giusta dose di senso dell’umorismo e confidenza fra le partecipanti. Se hai a disposizione questi due ingredienti, il divertimento è assicurato!
Maggiori info qui su come organizzare una riunione.
6. Limousine e Discoteca
Fra le idee per organizzare un fantastico addio al nubilato, non può mancare la serata danzante. Sì ok, cosa c’è di speciale in una serata in discoteca? Potrete aggiungere un tocco di unicità all’evento noleggiando una limousine che vi accompagni al locale dove andrete a festeggiare.
7. Serata con Intrattenimento
Se non hai molto tempo per organizzare l’evento, puoi optare per una serata già organizzata. Approfitta di serate già stabilite in locali dove sia prevista la cena con delitto, oppure lo spettacolo di una drag queen, si rivelano eventi sempre molto divertenti.
Se invece vuoi organizzare in prima persona l’evento e siete tante partecipanti, puoi contattare direttamente il professionista che fa al caso tuo.
8. Week-end in Agriturismo
Questa opzione può essere una valida alternativa al week-end in barca. Il budget è decisamente più contenuto, ma la location potrebbe garantirti la stessa intimità. Assicurati che sia presente una piscina e ricorda: se il posto è piccolo e siete in tante, è molto facile che sia a vostra completa disposizione.
Ma attenzione: organizzarsi con anticipo diventa fondamentale in questo caso!
9. Parco Divertimenti
Se alla sposa piace questo genere di attività, adorerà passare un’intera giornata in un parco divertimenti. Se hai in mente qualche penitenza da farle fare, sarà molto più facile trovare persone da coinvolgere nei giochi che avrete pensato appositamente per lei.
Ovviamente questa opzione sarà perfetta se l’addio al nubilato è previsto nella stagione estiva.
10. Addio al Nubilato Itinerante
Vorresti proporre alla futura sposina una serie di giochi e penitenze per l’addio al nubilato?
Il classico giro per locali potrebbe essere ciò che fa al caso tuo. Più persone ci sono in giro e meglio sarà. Sarà super divertente coinvolgere i passanti nelle prove, ovviamente documentando con foto e video. Pensa alle risate che farete insieme nel riguardare i ricordi di questa serata!
Quale fra queste idee pensi che sia la più adatta alla tua amica? Quello che è sicuro, è che conserverà per sempre il ricordo di questo indimenticabile evento!